Seguici anche su Facebook!

La cerimonia

Il nostro matrimonio si celebrerà il

03 Settembre 2012, alle ore 11:00

a Palazzo Reale, Piazza del Duomo 12 - Milano


Per chi non è di Milano, riportiamo un po' di indicazioni utili su come raggiungere facilmente il luogo della cerimonia.

In treno:
scendete nelle stazioni di Milano Centrale o Milano Rogoredo (quest'ultima più comoda per chi arriva da Mantova, essendo la prima stazione di Milano che si incontra).
Dalle 2 stazioni prendete la Metro GIALLA - Linea 3 e fate i biglietti, se c'è coda all'edicola usate pure le macchinette, sono veloci e semplici da usare!!
Partendo da Milano Centrale bisogna prendere la direzione San Donato e scendere alla fermata Duomo (5 minuti).
Partendo invece da Milano Rogoredo si deve prendere la direzione opposta, verso Comasina, e scendere sempre in Duomo (10 minuti circa).
Una volta risaliti in superficie, guardando la facciata del Duomo, il Palazzo Reale si trova sulla destra, c'è un ampio piazzale con ciottoli davanti, il Palazzo si riconosce facilmente perchè è sede di mostre e ci sono sempre locandine e poster davanti.
Entrate dal portone principale e andate sempre dritto fino a raggiungere l'ultimo cortile in fondo, dove sulla destra trovate la Sala dei Matrimoni.


In automobile:

ATTENZIONE!! 
Per entrare in automobile all'interno del centro città è necessario munirsi del PASS AREA C, al costo di 5 euro e valido per tutta la giornata (anche per i veicoli più nuovi, Euro 5).
Ibridi, GPL e metano sono invece esenti. I vecchi Diesel Euro 0, 1, 2 e 3 NON possono proprio entrare.
Per tutte le informazioni dettagliate leggete qui:
http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/Per+Saperne/Per+Saperne/Area+C/FAQ/

Come potrete immaginare, Piazza Duomo non è esattamente raggiungibile in macchina, ma potete parcheggiare abbastanza vicino (5-10 minuti a piedi).
Ad esempio potete trovare un posto lungo Via Larga o in Corso Europa (parchimetri sempre presenti ovviamente) oppure all'interno dell'autosilos in Piazza Diaz.

Una valida alternativa per evitare i problemi del centro cittadino sono i parcheggi di interscambio:
- per chi viene da Mantova conviene uscire a San Donato (dopo la barriera di Milano Sud è la prima uscita) e seguire le indicazione per la M3. L'indirizzo del parcheggio è Via Impastato 27. Da qui potete comodamente prendere la metro gialla M3 in direzione Comasina e scendere alla fermata Duomo (circa 20 minuti).
- per chi viene dalla direzione opposta si possono utilizzare i parcheggi di interscambio delle stazioni di Bisceglie (a Sud-ovest) o Molino Dorino (a Nord-ovest), entrambi capolinea della M1 - LINEA ROSSA, anch'essa collegata direttamente al Duomo (tempi più lunghi, considerate almeno mezz'ora).
Occhio ad informarsi sulle tariffe dei biglietti metro, perchè questi capolinea sono considerati in area extraurbana.
Qui tutte le indicazioni sui parcheggi di interscambio:
http://www.atm-mi.it/IT/VIAGGIACONNOI/AUTO/Pagine/ParcheggiStruttura.aspx

Quando arrivate in Piazza Duomo, valgono le indicazioni di cui sopra: guardando la facciata della chiesa, il Palazzo Reale si trova sulla destra, c'è un ampio piazzale con ciottoli davanti, il Palazzo si riconosce facilmente perchè è sede di mostre e ci sono sempre locandine e poster davanti.
Entrate dal portone principale e andate sempre dritto fino a raggiungere l'ultimo cortile in fondo, dove sulla destra trovate la Sala dei Matrimoni.

Noi siamo ovviamente a disposizione per qualsiasi chiarimento ed info!!

Nessun commento:

Posta un commento