Seguici anche su Facebook!

giovedì 5 luglio 2012

"IL CELEBRANTE"

Detto così, magari con un tono un po' solenne ed una voce profonda, mette quasi timore...provate anche voi a dirlo: "il celebrante"!
E' una figura indispensabile per ogni matrimonio che si rispetti (e non) e noi ci fregiamo di averla già...e mica uno qualsiasi!! Non è che il 3 settembre il primo Assessore libero che gironzola negli uffici comunali senza voglia di lavorare viene a celebrare la nostra unione!!
NO NO NO...noi abbiamo deciso di sposarci in Comune ed abbiamo anche deciso che a sposarci non sarà una persona qualunque!!

Il NOSTRO celebrante è stato accuratamente selezionato tra una lunga fila di candidati che sgomitavano per essere dall'altra parte del tavolo il grande giorno!
Beh, volete mettere?? Innanzitutto avrà l'onore di essere delegato direttamente da Pisapia, poi potrà dire tutte le stupidate che vorrà durante la cerimonia (basta che le abbia preventivamente comunicate agli addetti controllori del Comune), in quei momenti avrà il potere assoluto sull'evento essendone completamente responsabile, e soprattutto...indosserà LA fascia tricolore!!

Per questo arduo compito dovevamo assolutamente scegliere una persona saggia, tutta d'un pezzo, seria, affidabile, diplomatica, onesta, incorruttibile, di comprovata esperienza, dalle grandi capacità oratorie, di bella presenza e, non ultimo...che ci conoscesse da una vita.

E' con grande onore che ve lo presentiamo in anteprima, eccolo qui:


Ehm...cioè....non è un gatto...è vero che i mici sono il tema del ns. matrimonio, ma vi assicuriamo che la cerimonia sarà tenuta da un umano bipede e senza (troppi) peli!!! Va beh, ci riproviamo... ECCOLO QUI:


 ehm...insomma... non è colpa nostra se quest'uomo non ha uno straccio di foto a dimostrazione della sua vera identità!! In nessuno dei suoi avatar svela il suo volto, ma sappiamo che molti di voi lo conoscono o lo riconosceranno quando lo vedranno il 3 settembre qui a Milano!!

Il sig. Riccardo (questo è il suo nome) è già venuto qualche giorno fa a Milano con tutta la sua bellissima famiglia per firmare le carte in Comune e dichiarare ufficialmente di non essere stato costretto a forza/torturato e che la scelta di unirci in matrimonio è stata presa in piena libertà e coscienza!! 

A questo punto vogliamo solo e semplicemente ricordare a voi tutti che l'intera responsabilità della cerimonia, nonchè della stessa validità del ns. matrimonio, è tutta sulle sue spalle....quindi Richi sta molto attento a quello che fai!!! 

2 commenti:

  1. Io non mi prendo nessuna responsabilità per quello che farò!

    RispondiElimina
  2. Tu hai già firmato e questo vuol dire che sei pienamente responsabile!! Non hai scampo!!

    RispondiElimina